venerdì 21 giugno 2013

Review & Swatch Cream Blush "Like a Doll" Pupa

Ciao a tutte ragazze!!

Oggi inizia ufficialmente l'estate e quale modo migliore di inaugurarla se non quello di parlarvi di un prodotto perfetto per questa stagione??

Sto parlando dei nuovi blush in crema di Pupa che fanno parte della collezione "Like a Doll" uscita a metà maggio.
La collezione si compone di ben 22 nuovi blush dai differenti finish e colori. In particolare Pupa propone blush opachi, blush cotti dall'effetto luminoso e blush in crema dal colore intenso ma naturale e a lunga durata.

Vado matta per i blush e avendone una centinaia non vi nascondo che all'inizio questa collezione non mi aveva molto attirata. Quando però passeggiando alla Coin mi sono imbattuta nello stand Pupa non mi sono negata uno sguardo a questi nuovi prodotti e sono rimasta sbalordita dalla loro consistenza setosa e dai loro colori luminosi.

La scelta è stata ardua ma alla fine ho deciso di prendere il blush in crema nella colorazione n° 102 e l'ho pagato 13,90 euro.

 

Il colore di questo blush è un rosa intenso ma non fatevi spaventare perché presenta una pigmentazione media quindi è possibile modulare il colore a piacimento. Il risultato finale è un colorito sano, fresco, assolutamente naturale e inoltre ho notato che rende la pelle morbida e levigata.

È facilissimo da stendere quindi a differenza di altri blush che risultano eccessivamente pigmentati e difficili da sfumare non avrete mai l'effetto "Heidi torna in città", a meno che non usiate tutto il vasetto in una sola volta!!! 
Potete applicarlo con le dita o con un pennello a setole sintetiche ma capirete da sole quale metodo è il migliore per voi.

(A sinistra sfumato, a destra più marcato per farvi vedere meglio il colore)
 
Ho già provato altri blush in crema di cui vi parlerò in futuro ma questo è diverso.
Ha una consistenza difficile da spiegare e potrete capirmi solo quando lo avrete provato infatti non ha una consistenza appiccicosa o comunque densa ma è piuttosto setoso al tatto e una volta steso sembra quasi un prodotto in polvere.

Dura tantissimo e ultimamente ha resistito anche alle alte temperature siciliane quindi mi sento di dire che è perfetto anche per l'estate!

In conclusione, questo blush mi piace moltissimo, è diventato uno dei miei blush preferiti e sicuramente ne prenderò di altre colorazioni. Non posso che consigliarvelo perché è adatto per ogni occasione, dona un effetto estremamente naturale e luminoso ed inoltre dura tantissimo!
Cosa volete di più??

Voi li avete già visti o provati? Cosa ne pensate?
Fatemi sapere e se avete domande, sono qui per voi!

A presto
Martina :) 
 



domenica 2 giugno 2013

Riri Woo ~ Rihanna for Mac

Oggi voglio parlarvi del chiacchieratissimo rossetto Riri Woo, ovvero il primo dei rossetti della collezione "Riri Loves Mac" nata dalla collaborazione di Rihanna (appunto!!) e Mac.

Riri Woo è uscito in esclusiva online a inizi maggio e, in Italia, era già sold out dopo circa un giorno mentre in America addirittura dopo tre ore!
Spulciando molti blog americani ho seguito moolto da vicino i rumors sull'uscita di questo gioiellino e dopo giorni di appostamento sono riuscita a farlo mio al costo di 18,50 euro!

Comunque non temete ragazze, se lo desiderate potrete acquistarlo presto perché uscirà insieme alla collezione estiva e autunnale sempre firmata Rihanna.

Ma arriviamo al sodo!

Riri Woo presenta lo stesso packaging dei suoi fratelli della collezione permanente, cosa che sinceramente mi ha dato un po' fastidio. Infatti visto che è una versione limitata mi aspettavo qualcosa che lo differenziasse dagli altri rossetti. Effettivamente il prodotto presenta all'interno la firma della cantante ma mi sarei aspettata anche una scritta sull'astuccio! Pazienza!




Riri Woo è un rossetto rosso, secondo me IL rossetto rosso. Non è difficile notare la sua somiglianza al famoso Riri Woo, infatti Rihanna si è proprio ispirata a questo colore rendendolo però leggermente più freddo, il chè lo fa sembrare più scuro del primo.


Riri Woo sulla sinistra, Ruby Woo sulla destra.
 
 
Il finish di questo rossetto non è semplicemente matte ma addirittura retro matte. Ovvero una volta applicato appare completamente opaco. Ha una consistenza molto dura e questo lo rende particolarmente difficile da stendere sulle labbra e la migliore applicazione la otterrete aiutandovi con un pennellino da labbra. Una volta steso crea una piacevole sensazione vellutata ma dopo poco tempo tende a seccare le labbra quindi non lo consiglierei alle ragazze che soffrono di labbra secche perché oltre a mettere molto in evidenza le pellicine o comunque le imperfezioni delle labbra, fa sentire dopo qualche ora quella sensazione di "tirato" che io ho risolto aggiungendo un po' di balsamo per labbra.

La durata è eccellente, anche più di 7 ore se non mangiate e circa 5-6 ore se mangiate, bevete e tamponate con il tovagliolo. Ovviamente dopo qualche ora il rossetto perde vivacità ma non sentirete il bisogno di riapplicarlo perché non crea aloni imbarazzanti.

Ho provato ad applicarlo con e senza matita labbra. Partendo dal presupposto che il rossetto non sbava completamente, ho trovato la matita utile solo per delineare il contorno in modo tale da evitare gli errori. Ma con o senza, la durata è esattamente la stessa.

In definitiva, Riri Woo mi piace molto, è un colore intenso e corposo ma non lo consiglierei a chi ha già il Ruby Woo o il Russian Red vista la somiglianza o chi ha le labbra troppo secche.
Se invece siete alla ricerca del vostro primo rossetto rosso ve lo consiglio eccome!!!  

Fatemi sapere se anche voi siete riuscite ad accaparrarvelo e come vi trovate oppure cosa ne pensate in generale di questo prodotto. Se avete curiosità non esitate a chiedere!

Un bacioooo

Martina :)